lunedì 29 ottobre 2012

cuoricini di corteccia





Quando passeggio nel bosco sono attratta da tutto quello che mi circonda ma in particolar modo  dalle bacche , i legnetti, le cortecce degli alberi, le pine , le foglie scheletrate.... l'elenco e' lunghissimo.
Non resisto e devo raccogliere tutto, si possono fare un sacco di cose carine con queste meraviglie . Naturalmente le cortecce non devono essere tolte dagli alberi  tuttavia in natura se ne trovano alcuni il cui tronco si sfoglia naturalmente e cosi' noi possiamo raccogliere le cortecce senza danneggiare l'ambiente. 
Oggi voglio mostrarvi dei cuoricini che ho ritagliato dalla corteccia di una pianta di cui non conosco il nome. Il procedimento e' semplice ma si deve far attenzione quando si ritaglia, sicuramente  qualche cuoricino si rompera' e' inevitabile . 
Si puo' fare anche un forellino , con un chiodo,  passare uno spago e appendere i cuori.
A che cosa servono?    Ad abbellire un pacchetto oppure si possono profumare con alcune gocce di olio essenziale e  disporli in  bella vista in un piattino d'argento....... sono sicura che avete gia' qualcosa in mente.


8 commenti:

  1. Belli con questo materiale ...più naturale di così !!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. Anche io quando vado a passeggiare nel bosco raccolgo quello che trovo, di pigne ne ho una collezione.
    Anche le cortecce degli alberi, ma nn avevo ancora pensato di ritagliarli! Grazie dell' idea!

    RispondiElimina
  3. sono bellissime.....mi piace la corteccia profumata in un vassoio d'argento....!!!

    RispondiElimina
  4. Adoro anche io passeggiare nel bosco o in montagna e raccogliere quel sassino la o quella pigna..pensa che un signore poche settimane fa nel bosco mi vide con un sacchetto chiedendomi quanti funghi avessi trovato..appena vide cosa c'era dentro...ricci di castagne per abbellire la tavola e le pigne ...mi guardò con aria perplessa hi hi hi!!!
    Questi cuori sono veramente bellissimi hai avuto un'idea splendida!!!
    Francesca

    RispondiElimina
  5. Bellissimi, si potrebbero appendere anche alla maniglia della porta di ciascuna stanza!
    Bacio
    Yle

    RispondiElimina
  6. Che idea strepitosa!!! Anch'io sono come te, guardo, raccolgo e reinvento ma questa non mi è venuta in mente!! Bravissima!
    Claudia

    RispondiElimina
  7. Mi piace il tuo blog, ti seguo. Avere un lavoro molto bello. Un abbraccio da Barcellona. Baci

    RispondiElimina

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...